- Bel Canto a écrit:
Tu aurais le catalogue des oeuvres, Joachim ?
Opéras :
L'Europa, introduzione (ca. 1667 Wien)
Ergenia (Eugenia?) (Karneval 1668 Rom), Musik verloren
L'empio punito (Filippo Acciaiuoli und Giovan Filippo Apolloni nach Tirso de Molina), dramma musicale (17. Febr. 1669 Rom, Palazzo Colonna)
Le reciproche gelosie (Bartolomeo Nencini), Operetta in muscia (27. Febr. 1677 Siena); auch als Il sospetto senza fondamento, dramma pastorale (9. Aug. 1691 Florenz);als Il sospetto non ha fondamento overo La costanza negli amori, dramma pastorale (Sommer 1699 Florenz)
Il trionfo della continenza considerato in Scipione Africano (G. Montevecchi), dramma per musica (26. Mai 1677 Fano, Teatro della Fortuna)
Il Corindo (Giacomini), favola boscareccia (Herbst 1680, Villa di Pratolino)
Il carcieriere di se medesimo (L. Adimari nach Thomas Corneille), dramma per musica (24. Jan. 1681 Florenz, Accademia degli Infuocati); als La calma fra le tempeste overo Il prencipe Roberto fra le sciagure felice (1684 Reggio nell'Emilia); als Robert ovvero Il carcieriere di se medesimo (1697 Bologna)
Ama chi t'ama (Bartolomeo Nencini), dramma per musica (1682 Siena); als Gli amori di Lidia e Clori (1688 und 1691 Bologna)
L'innocenza vendicata overo La Santa Eugenia (G. Bussi), dramma per musica (1686 Viterbo)
Il finto chimico (G. C. Villifranchi), dramma per musica (10. Sept. 1686 Villa di Pratolino)
La Santa Dimna (Dinna), figlia del re (principessa) d'Irlanda (B. Pamphili), commedia (Karneval 1687 Rom, Palazzo Doria Pamphili); Gemeinsschaftswerk: 1. Akt von A. Melani, 2. Akt von B. Pasquini, 3. Akt A. Scarlatti; Musik verloren
Arsinda, dramma, Musik verloren
Idaspe, pastorale
Il conte d'Altamura, ovvero Il vecchio geloso, dramma musicale (in Florenz aufgeführt)
Capriccio a 3, bacchettone, soldato e giocatore, intermedio
Rinaldo (Pietro Cenciani), intermedio a cinque
Oratorios
- La morte di Oloferne (lib. di F. Nencini; Roma, S. Giovanni de’ Fiorentini, 1675);
- Il fratricidio di Caino (lib. di B. Pamphili; Roma, palazzo Pamphili, 1677);
- S. Francesca Romana (Palermo, 1682);
- Golia abbattuto (Roma, 1685);
- Il giudizio di Salomone (Bologna, 1686);
- Lo scisma del sacerdozio (1691, perduto);
- Giuditta (Firenze, 1693);
- S. Eugenia (lib. di G. Bussi, 1686);
- S. Rosa di Viterbo (Firenze, 1693);
- S. Filippo Neri (libretto pubblicato a Lucca nel 1715);
Cantates profanes
- Ventotto cantate in onore di Luigi XIV (Roma, 1678);
- Dialogo di Lilla e Lidio;
- All’armi pensieri (cantata per soprano e tr.);
- Armida (cantata drammatica)
- Quai bellici accenti ascolti, mio core? (cantata per soprano e tr.);
- Lungi dal sole amato (cantata per soprano e tr.);
- Colà dove rimbomba (cantata per soprano e tr.);
- Orazio Coclite (cantata per soprano e tr.);
- Pompeo in Lesbo (cantata per soprano e tr.);
- Qual mormorio giocondo (cantata per soprano e tr.);
20 Duetti di Solfeggia meutia Basso, e canto
85 arias
2 canzonettas
Musique religieuse
- Mottetti sacri, op 1 (2-5 vv., Roma, 1670);
- Delectum sacrorum concentuum, op 2 (2-5 vv., b.c., Roma, 1673);
- Concerti spirituali, op 3 (2,3,5 vv., Roma, 1682);
- Motetti, op 4 (1-3,5vv, bc, Roma, 1698);
- Numerosi mottetti, litanie e inni (incl. 10 Magnificat);
- 34 Cantates, incl. A bella gloria in seno, cantate in onore di Luigi XIV, ?Rome, 1678
- 6 Messe;
- 3 Requiem;
- Arie e canzonette sparse.
Musique instrumentale
- Sinfonia a cinque;
- Sonata a cinque (2 vl., vla., 2 ob. o trombe, b.c.)